Acerca de SV
30 ANNI DI ATTIVITÀ,PASSIONE ED INNOVAZIONE
SV sistemi di sicurezza è un’Azienda specializzata nella progettazione dei sistemi rilevazione incendio Fire-Gas-Spegnimento, produzione di centrali modulari e Alimentatori serie EXFIRE, configurazione di logiche per funzioni di sicurezza, start up, commissioning, assistenza e rilevazione di Gas infiammabili e tossici.
La professionalità, la qualità dei progetti e dei prodotti realizzati, la continua tendenza al miglioramento; cosi in sinergia con l’innovazione tecnologica, sono i punti di forza dell’attività dell’azienda. L’azienda è sempre stata una organizzazione orientata ai clienti; progettando e realizzando i propri prodotti e servizi secondo il concetto di qualità che per SV significa conformità ai requisiti cogenti ed a quelli espressi od inespressi dagli stakeholders; assicurando il mantenimento delle prestazioni dichiarate per un adeguato periodo di vita e nelle effettive condizioni di uso e di sollecitazione dei prodotti forniti.
Made in Italy
La produzione di centrali Antincendio con una propria gamma di prodotti fabbricati in Italia della serie “EXFIRE360”; “prodotte interamente in Italia “Made in Italy” e vendute in tutto il mondo. L’azienda svolge competenze in ingegneria elettronica per la gestione di segnali antincendio incluse le logiche di programmazione dei sistemi; progettazione e valutazione dei rischio secondo EN-ULFM-NFPA inerenti alla rivelazione incendio “Fire-Gas -Spegnimento”; avviamento delle centrali in campo e formazione al cliente fino alla sua totale indipendenza nella gestione del sistema.
La missione della SV SISTEMI DI SICUREZZA è perseguire la qualità dell’intero processo di erogazione dei servizi. Un approccio alla qualità che miri al miglioramento delle prestazioni di tutte le funzioni aziendali produrrà; inoltre, una maggiore efficienza e flessibilità e migliorerà l’immagine ed i risultati economici dell’impresa. Parte integrante della politica della qualità; sono lo sviluppo delle risorse umane e l’impegno al rispetto delle prescrizioni di legge e di norme cogenti applicabili all’organizzazione.
LA POLITICA INTEGRATA QUALITÀ’ SICUREZZA
La politica integrata Qualità e Sicurezza di SV SISTEMI DI SICUREZZA è l’insieme dei valori e dei principi definiti da DIR; che costituiscono la fondamentale base di riferimento per individuare gli obiettivi per la qualità e la cura del benessere dei dipendenti; in modo da guidare l’Azienda verso risultati positivi e soddisfacenti per tutte le parti interessate; sino alle prestazioni ed al successo di SV SISTEMI DI SICUREZZA: i clienti, la proprietà, i dipendenti, i fornitori, gli utilizzatori finali.
SV Sistemi di Sicurezza è un’impresa specializzata nella progettazione, produzione ed installazione di sistemi e centrali antincendio. grazie alla professionalità; la qualità dei progetti e dei prodotti realizzati, la continua tendenza al miglioramento, in sinergia con l’innovazione tecnologica, sono i punti di forza dell’attività dell’azienda. L’azienda è sempre stata una organizzazione orientata ai clienti; progettando e realizzando i propri prodotti e servizi secondo il concetto di qualità; che per SV significa conformità ai requisiti cogenti ed a quelli espressi od inespressi dagli stakeholders; assicurando il mantenimento delle prestazioni dichiarate per un adeguato periodo di vita e nelle effettive condizioni di uso e di sollecitazione dei prodotti forniti.
Dunque per conseguire la piena soddisfazione dei clienti e la massima sicurezza e salute sul lavoro; la società ha deciso di operare definendo un Sistema di Gestione Integrato conforme alle norme UNI ISO 9001; Sistema di Gestione per la Qualità e UNI ISO 45001 Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Gli obiettivi della Politica aziendale sono:
- incrementare la clientela, operando al fine di ottenere la piena soddisfazione della committenza, facendosi parte attiva nel garantire il rispetto dei requisiti contrattuali;
- compiere con efficacia, efficienza e affidabilità, impiegando tutte le risorse necessarie al fine di garantire il rispetto dei principi di diligenza e correttezza;
- operare per il continuo coinvolgimento del personale e per lo sviluppo delle competenze; mediante momenti di formazione/informazione/addestramento, perseguendo la crescita, la consapevolezza ed il senso di responsabilità di tutti i collaboratori;
- operare nel continuo sviluppo delle richieste del cliente sulla sicurezza per la formazione di personale per applicazioni Offshore Onshore.
- fornire condizioni di lavoro sicure per prevenire infortuni e danni alla salute dei lavoratori; impegnandosi al continuo miglioramento della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;
- rispettare tutte le norme applicabili, comprese quelle volontariamente decise dall’organizzazione, in materia di sicurezza e salute sul lavoro;
- divulgare la cultura della sicurezza tra i propri Clienti e Fornitori;
- presidiare i processi aziendali con adeguati strumenti di monitoraggio e controllo, in particolare per gli aspetti di sicurezza e salute;
- realizzare i previsti budget di fatturato e gestire le risorse economiche per la sicurezza.
- impegnarsi nel ridurre i rischi per la SSL ed eliminare i pericoli
- impegnarsi nella consultazione e partecipazione dei lavoratori
L’approccio di SV
SV analizza dinamicamente il proprio contesto; individuando i fattori interni ed esterni determinanti per il raggiungimento dei propri obiettivi strategici; e dei risultati attesi dal Sistema di Gestione per la Qualità e Sicurezza. SV sistemi di sicurezza adotta inoltre un approccio orientato alla gestione del rischio; proponendo di mettere in atto le adeguate azioni per affrontare rischi ed opportunità per ogni obiettivo e processo aziendale identificato nel Sistema.
infatti È piana convinzione dell’organizzazione che un approccio alla qualità che miri al miglioramento delle prestazioni di tutte le funzioni aziendali produrrà; soprattutto una maggiore efficienza e flessibilità e migliorerà l’immagine ed i risultati economici dell’azienda.
in aggiunta per il raggiungimento degli obiettivi sopra menzionati, la Direzione si impegna a:
- garantire la diffusione e conoscenza, a tutti i livelli, dei concetti espressi nel presente documento;
- garantire le risorse umane e strumentali necessarie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- assicurare un efficace sistema di comunicazione d’impresa, per assicurare il trasferimento delle informazioni e dei valori a tutte le persone coinvolte nelle attività aziendali;
- individuare e monitorare periodicamente specifici indicatori aziendali.
In conclusione la Politica aziendale; è rivalutata da parte della Direzione in occasione del Riesame del Sistema di Gestione per la Qualità della Sicurezza e Salute sul Lavoro; al fine di adeguarla ad eventuali mutate condizioni di carattere normativo, tecnologico, organizzativo, economico, sociale.