Celebrando gli oltre 40 anni di successo e soddisfazione dei clienti, Det-Tronics è il leader globale nei sistemi di sicurezza fuoco e gas; fornendo sistemi di alta qualità per la rilevazione di gas e fumo e per il contenimento di pericoli di processi ad alto rischio.
L’azienda progetta, costruisce, testa e commissiona prodotti Fire & Gas certificati SIL 2 per la sicurezza, che spaziano dai pannelli convenzionali, a sistemi indirizzabili fault-tolerant che sono certificati a livello globale.

Det-Tronics è una parte di UTC Climate, Controls & Security, una divisione di United Technologies Corp., leader nella fornitura delle industrie aerospaziali e di costruzione in tutto il mondo.

Certificazioni

  • EN 54-2 EN54-4
  • Cert. EN 12094-1
  • EN 60079-29-1 ATE
  • ANTISISMICA NUCLEARE
  • GOST EAC RUSSIA

Pending

  • ILOYD REGISTER
  • MED
  • IEC 61508 SIL 3

Per avere una brochure relativa ai principali strumenti di rilevazione di Det-Tronics, scaricare il seguente PDF

Scarica Brochure

DISTRIBUZIONE DET-TRONICS IN ITALIA

PARTNERSHIP STRATEGICA CON DETECTOR ELECTRONICS CORPORATION DET-TRONICS

L’alleanza strategica che SV Sistemi di Sicurezza ha siglato con Detector Electronics Corporation (Minneapolis, Minnesota, USA) è un significativo traguardo per la nostra Azienda.
L’accordo di distribuzione SV Italia Det-Tronics stipulato con la casa produttrice statunitense; infatti, permette di coniugare il primato di Det-Tronics nel mercato globale delle tecnologie per la rivelazione precoce di incendio; leggasi rivelazione automatica di fiamma e gas; infine la specializzazione di SV nei sistemi di controllo di tali tecnologie.
La centrale EXFIRE360, sviluppata integralmente da SV, è pienamente compatibile con le apparecchiature prodotte da Det-Tronics; consentendo dunque a SV di inserirsi a pieno tra i costruttori italiani ed europei di alta gamma; per le applicazioni antincendio in ambiti industriali di alto rischio.

Tra di essi si annoverano gli hangar aeroportuali, il settore automotive, gli impianti chimici e petrolchimici, i depositi di liquidi infiammabili, i terminali LNG, le piattaforme offshore, le stazioni di compressione del gas, le società di logistica, l’industrial siderurgica, le turbine e le centrali per la produzione di energia, ecc.

In tali contesti, SV sarà dunque in grado di fornire i suoi servizi di ingegneria; le proprie centrali di controllo e, in virtù dell’accordo con Det-Tronics; i dispositivi di rivelazione incendio con i servizi ad essi pertinenti (manutenzione, assistenza tecnica, fornitura di parti di ricambio, ecc.).

La partnership con Det-Tronics consente, peraltro, di ampliare la gamma di certificazioni di prodotto disponibili; dal momento che la società statunitense opera sul mercato con filosofia di global certification.
In ultima istanza, giova rammentare i pregi del prodotto EXFIRE360, che ne caratterizzano l’unicità sul mercato antincendio: la modularità; la disponibilità di interfacce-operatore touch-screen intuitive; la sostituzione a caldo dei componenti (cioè senza spegnere la centrale), la possibilità di realizzare complessi sistemi di rete tra centrali; la certificazione di prodotto per ciascuna funzione antincendio svolta e per numerose aree geografiche (Europa, Paesi SEE e EAC).

La collaborazione SV-Det-Tronics ambisce dunque a creare un punto di riferimento nazionale per il settore antincendio; con attesi risultati in termini di penetrazione sul mercato e volumi di vendita dei prodotti delle due società costruttrici.

Riccardo Orsanigo

Area Manager Detector Electronics Corporation, europa meridionale

Laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano, Indirizzo: “Processi tecnologici” Tesi: Relazione fra struttura e deformabilità a freddo degli ottoni 70/30 nell’ambito della produzione della munizione calibro 5.56 N.A.T.O.

  • Promozione e assistenza tecnica su soluzionni complete Fire & Gas soluzioni complete.

  • contatti principali: EPC contractor, fornitori DCS, utenti finali

  • Gestione e Sviluppo della distribuzione web

  • Rapporto mensile sulla situazione del mercato, con particolare attenzione per lo sviluppo di nuove opportunità, il monitoraggio dei concorrenti / spostamento, cliente feed-back.
L’area di competenza di Det-tronics è tutta l’Europa, in particolare quella del sud

Det-tronics si propone come fornitore di sistemi di sicurezza Fire & Gas, la cui qualità la rendono leader nella costruzione degli stessi
Ottima conoscenza dei software :

– Microsoft Windows + browsers e pacchetti integrati


– Pacchetto Office Base Business


– Dassault Systemes Catia 5 R13, Autodesk Autocad 2011 e precedenti


Conoscenza ottima, scritta e parlata, della lingua Inglese


IELTS con votazione 7,5 su 9 – Livello C1


T.O.E.F.L. (Test of English as Foreign Language) con votazione 248/300


Laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano


Indirizzo: “Processi tecnologici”


Tesi: Relazione fra struttura e deformabilità a freddo degli ottoni 70/30 nell’ambito della produzione della munizione calibro 5.56 N.A.T.O.

2007 (6 Agosto – 19 Agosto)

Corsi di formazione su Fire & Gas presso la fabbrica di Minneapolis (USA)

Course 101: Fire and Gas Safety Systems Training

Course 102: DET-TRONICS Eagle Quantum Premier System Training

2005 (28 Febbraio – 4 Marzo)

Corso di programmazione per controllo MAZATROL FUSION 640M specifico per centri di lavoro, presso la sede MAZAK di Cerro Maggiore

2002 (13 Marzo – 6 Giugno)

Corso di 1° livello per volontari di protezione civile

1999 (Aprile – Luglio)

Scuola allievi Polizia di Stato, corso di addestramento ed istruzione

1999 (Settembre ) – 2000 (Aprile), A.P. Elettrotecnica s.r.l.

Operaio installatore impianti industriali

2003 (Aprile – Agosto), Fiocchi Munizioni S.p.A.

Stagista laureando

Analisi tecnologiche e metallografiche del bossolo munizione 5.56 N.A.T.O. – Analisi ciclo di produzione

2003 (Novembre) – 2005 (Marzo), Regina S.I.C.C. S.p.A.

Ufficio tecnico-tecnologico di processo

Progettazione e disegno della produzione di utensileria e componenti per macchinari di produzione. Installazione di nuovi macchinari.

Ingegnere di produzione

Manutenzione impianti in collaborazione con l’ufficio tecnico-tecnologico di processo.

Application Engineer

Ingegnerizzazione dei prodotti non standard, analisi fattibilità tecnico economica e realizzazione di disegno di offerta.

Assistenza a clienti, soprattutto esteri, consociate e rivenditori.

2005 (Aprile) – 2007 (Giugno), Pietro Fiorentini S.p.A.

Sales Engineer – Account Manager

Analisi di fattibilità, dimensionamento e analisi del costo di impianti per la filtrazione, riscaldamento, decompressione e misurazione, del gas naturale. Redazione di offerta tecnico-commerciale e successiva trattativa.

Assistenza tecnica prima, durante e dopo l’installazione di impianti o anche di sole apparecchiature sfuse.

2007 (Giugno) – —- , Detector Electronics Corporation

Area Manager – South Europe

Promozione e assistenza tecnica sui sistemi Fire & Gas prodotti da DETECTOR ELECTRONICS.

Principali interlocutori: EPC contractors, DCS vendors, clienti finali.

Gestione ed eventuale incremento della rete di distribuzione.

Report mensile su situazione mercato: nuove opportunità, monitoraggio e “displacement” della concorrenza, feed-back clienti consolidati.