POWER SUPPLY EXPSU20 EN54-4
Alimentatore certificato EN54-4 ridondato 40+40A RPS LE-Ra-SBC-24 è stato certificato da SV sistemi di sicurezza , integrato nella centrale EXFIRE360, con seriale RS485 per centralizzazioni delle informazione sulle letture delle correnti e settaggi con una caratteristica RPS (redundant power supply) capace di gestire impianti ad elevata capacità energetica 80A, fornita da gruppi di batterie esterne con capacità fino ai 700Ah.
Il sistema fornisce una tensione proporzionale alla tensione di fine carica ( 27,6Vdc @ 20°C), con una configurazione di alimentazione in ridondanza N 1 tramite 2 moduli a cassetto estraibili inseriti in una meccanica a rack 19” 1U chiamata FPS-S/1U , o configurazioni diverse tipo N 2 (1 Rack FPS S/1U completo di 3 alimentatori FPS1000-24), oppure una configurazione N M 1 (comprendente 2 rack FPS S/1U in parallelo, con ognuno 2 FPS1000-24) che può essere implementata nell’eventualità di sorgenti di alimentazione AC differenti.
Alimentatore Antincendio Certificato EN54-4 ridondato 40+40A RPS include gruppi di batterie misto serie/parallelo esterne (tipicamente batterie al piombo calcio ermetiche tipo VRLA FIAMM o tradizionali a vasi riempibili) che, con la presenza di alimentazione elettrica, vengono tenute in carica grazie al controllo a bordo del sistema, che, attraverso la lettura interna della corrente di ramo batteria, modula la tensione di uscita del/dei rack a mantenere il profilo di carica come spiegato in seguito.
Le batterie saranno del tipo al piombo sigillato senza necessità di rabbocco. La parte di alimentazione sarà realizzata in accordo alla normativa applicabile vigente, e comunque saranno segnalati e ridotti possibili punti di contatto con la alimentazione di rete. Il gruppo di alimentazione sarà realizzato in accordo alle norme EN 54-4 A1. Alimentatore Antincendio Certificato EN54-4 ridondato 40+40A RPS sarà in grado di fornire alla centrale informazioni in grado di segnalare condizioni di guasto e malfunzionamento.
Sarà possibile interrompere la rete primaria (a monte), per verificare il servizio in alimentazione secondaria. Il sistema caricabatterie/alimentatore sarà dimensionato per funzionare 72 ore in assenza d’alimentazione di rete.Sarà segnalata la mancanza di alimentazione primaria.La condizione anomala di batterie scariche o scollegate sarà segnalata sulla centrale.